Come stampiamo

Infinite soluzioni per i creativi.

Offriamo grandi possibilità a disposizione dei creativi e supportiamo le agenzie di comunicazione sugli aspetti più tecnici come carte, inchiostri ed effetti di stampa.

Serigrafia, laminazione a caldo, drip-off, embossing e debossing, depastillage, sovrapposizione LoL, rilievo colato.

Tecniche di stampa

Tecnologie moderne e artigianalità.

Per tradizione, e oggi più che mai, la Tipografia Gambino offre ai clienti la soluzione di output più adatta. Le tecnologie di ultima generazione offrono l’opportunità di garantire nuove soluzioni non soltanto legate strettamente all’etichetta ma anche a brochure, pieghevoli e parte della comunicazione stampata di cantine e aziende vinicole, permettendo di offrire un servizio più completo e di qualità.

  • Offset
  • Digitale
  • Serigrafica

Weigang WL340

La Weigang WL340 a cinque colori Offset, con lamina a caldo, gruppo serigrafico e unità di vernice flexo può considerarsi una naturale evoluzione, verso un concetto di soluzione all in one e di un arricchimento del prodotto standard. Ha permesso alla Tipografia Gambino di proporsi nella grande distribuzione, mantenendo sempre una elevata qualità grazie al controllo della produzione su tavolo di controllo Prati.

1

Rilievo serigrafico Braille

La vernice serigrafica viene applicata, tramite polimero (racla) e telaio pre-inciso, sulla carta andandosi a posizionare grazie alle sofisticate tecnologie presenti in azienda perfettamente a registro su scritte o particolari dell’etichetta.

2

Lamina a caldo

Grazie alla pressione di un Cliche ed al calore generato dalla piastra, il materiale ‘’Foil’’ viene applicato sulla carta per impreziosire l’etichetta: loghi, scritte o disegni vengono riprodotti senza temere elementi molto dettagliati.

3

Label on Label (LoL)

Con un innovativo sistema si possono sovrapporre due etichette, aventi anche dimensioni e materiali diversi. Le fotocellule che determinano l’avanzamento, permettono di minimizzare gli sprechi.

4

Depastillage

Tecnologia che permette di estrarre un’area pre-fustellata all’interno dell’etichetta. Una volta applicata sul contenitore, quindi, si ha la possibilità di visionarne il contenuto.

Lavorazioni speciali

Per impreziosire lo stampato e renderlo unico.

In azienda naturalmente sono presenti le diverse tecnologie per la nobilitazione come i gruppi serigrafici, la laminazione a caldo, LoL e depastillage.